Salernitana-Ascoli, il tecnico Fiorin: “Soddisfatti della prestazione, vogliamo arrivare pronti al campionato”

ASCOLI PICENO – Al termine della sconfitta per 1-0 nel test amichevole contro la Salernitana, hanno parlato il tecnico dei bianconeri Fulvio Fiorin e il centrocampista Daniele Buzzegoli.

Fiorin: Oggi abbiamo portato avanti i principi che stiamo provando in questa fase di preparazione. Proprio nella fase in cui abbiamo spinto un po’ di più siamo stati colpiti. Siamo soddisfatti della prestazione odierna, non è facile interpretare un calcio di questo tipo. Oggi valuto positivamente il test amichevole ad eccezione del risultato. Ai punti avremmo meritato sicuramente di più. Ho constatato diverse indicazioni buone su cui abbiamo lavorato egregiamente. Ovviamente la vittoria è importante, ma il nostro obiettivo è arrivare al campionato pronti. Con una squadra come la Salernitana abbiamo avuto una buona risposta. Carpani lo ringraziamo per essersi messo a disposizione per necessità disputando una prova egregia. Se mi aspetto un nuovo difensore? Di ciò parla la società e credo questa sia una circostanza momentanea. Addae é uscito per un risentimento, ma devo dire che Parlati è entrato con il giusto atteggiamento. È un ragazzo con buona personalità, non era facile per lui giocare in questo contesto e ci è riuscito bene”. 

Buzzegoli: “Sono contento della prestazione, peccato per non aver vinto. La squadra ha provato e, per lunghi tratti, è riuscita a mettere in pratica le cose provate in ritiro. Ringrazio i tifosi che hanno apprezzato la partita. Abbiamo provato a giocare a calcio con palla a terra contro un avversario della nostra categoria. La fascia da capitano? Questa squadra ha capitani come Mengoni e Lanni. Oggi Andrea non c’era e ho indossato la fascia perché al mister non piace avere il portiere capitano. Una responsabilità che comunque prendo molto volentieri”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

La Salernitana supera di misura un buon Ascoli

Articolo Successivo

Samb Beach Soccer, terzo posto e sfida al Napoli