Salva la sezione della Polizia postale di Ascoli. La soddisfazione del Sap

ASCOLI –  Il sindacato autonomo di Polizia esprime soddisfazione sul salvataggio della sezione della Polizia Postale di Ascoli.

In una nota il segretario provinciale del sindacato spiega che ” La notizia dello stop al piano di chiusura è arrivata a livello nazionale  ma il nostro intervento è avvenuto con ogni mezzo e a tutti i livelli per contrastare i tagli di personale e scongiurare le chiusure di 54 sezioni provinciali sul territorio abbiamo coi soggetti politici e di governo.

“La legge Madia è stato il punto più basso, mentre il governo Conte I ha inserito nel programma di governo il blocco della prevista chiusura dei presidi di Polizia e la valorizzazione della Polizia Postale e delle Comunicazioni. Decisiva la determinazione dell’ex Sottosegretario Molteni per il radicale cambio di prospettiva del Dipartimento sull’importanza della Polizia Postale nel contrasto ai reati informatici” prosegue la nota.

“Si è passati dalla realtà di sezioni virtuali, con appena due o tre operatori, al progetto di 73 sezioni per la sicurezza cibernetica ognuna con 14 unità: questa prospettiva è indice di una sensibilità alla questione, di una vera inversione di tendenza. La Polizia Postale e delle Comunicazioni contrasta prevalentemente i crimini informatici. Tagliare e chiudere questi uffici avrebbe significato lasciare spazio ai criminali che in questo settore sono in continua crescita. Siamo soddisfatti di essere riusciti a far comprendere che le logiche di sicurezza devono prevalere su quelle dei ragionieri di stato, abituati solo a tagliare” conclude il Sap

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Arquata, Petrucci: "Forniamo più acqua di tutti nel Piceno. E' una risorsa fondamentale"

Articolo Successivo

Scuola Manzoni, è rivolta: cinquantasei genitori scrivono al sindaco