Samb Beach Soccer nella storia, è triplete per i rossoblù

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Happy Car Samb beach soccer ha vinto lo scudetto 2017, conquistando così per la seconda volta il titolo tricolore e il suo primo, storico triplete, avendo già vinto in questa stagione Coppa Italia e Supercoppa. Nella finale disputata di fronte al pubblico amico i rossoblù di Oliviero Di Lorenzo hanno sconfitto la Domus Bet Catania per 8-7 dopo il tempo supplementare al termine di una gara incredibile disputata alla Beach Arena di fronte a un foltissimo pubblico che non ha mai smesso di incitare i padroni di casa. Sarà per la vicinanza con l’amichevole dell’Inter, ma la Happy Car è stata davvero pazza, passando dallo sconforto più puro del secondo tempo alla riscossa del terzo ed all’esaltazione del supplementare, quando una magia di Eudin (premiato come miglior giocatore del torneo) ha regalato ai rossoblù il sogno del tricolore vinto davanti al proprio pubblico e quello del triplete, sei anni dopo il Terracina di mister Del Duca.

Partita spumeggiante e ricca di colpi di scena, dopo un primo tempo molto tattico sbloccato solo dalla prodezza di Zurlo che portava i siciliani al riposo in vantaggio 1-0. Il secondo tempo è interamente a favore della Domus Bet che scava un solco nel match portandosi sul 5-1, risultato che sembrava aver chiuso definitivamente la partita. Ma l’eterno Franco Palma, probabilmente il migliore in campo insieme a Eudin, accorciava le distanze e si andava al secondo intervallo sul 5-2.

Il terzo tempo è durato un’eternità per via delle numerosissime interruzioni dovute alla stanchezza e ai tanti piccoli infortuni, ma la Happy Car trova subito la via della riscossa ancora con Eudin e poi con Bruno Novo. Da lì inizia un ping-pong di emozioni: segna Chiavaro aiutato dalla sabbia, poi Palma ancora su punizione, il Fenomeno Bruno Xavier riporta avanti di due reti i suoi, ma prima Addarii e poi una fucilata su punizione di Lucas portano la gara all’overtime. Dopo venti secondi è Eudin con una strepitosa azione personale a dare ai rossoblù la rete della vittoria, la rete del triplete.

«Abbiamo compiuto un’impresa contro una grande squadra – ha detto ebbro di felicità l’allenatore rossoblù Oliviero Di Lorenzo – giocando una partita incredibile, nonostante la stanchezza dovuta alla Supercoppa. Eudin era sfinito, l’ho messo a fiocare pivot alto e nonostante ciò è riuscito a decidere la partita. Diciamo che l’anno “buco”, il 2016, ci ha fatto bene, visto che abbiamo potuto porre le basi per ripartire, sia come squadra che come società, che ringrazio per come ha lavorato nel corso di quest’anno e per come stia programmando il futuro. Voglio ringraziare anche questo meraviglioso pubblico e questo risultato è dedicato anche a loro, che come noi hanno messo grande cuore e grande grinta».

La formazione della Happy Car: Pastore, Di Marco, Eudin, Ietri, Palma, Lucas, Bruno Novo, Addarii, Camilli, Del Mestre, Chiodi. All. Di Lorenzo.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Tim Cup, Samb eliminata dal Cesena

Articolo Successivo

Moriero non fa drammi: "Abbiamo fatto una bella partita"