Samb-Gubbio a porte chiuse e non solo: «Curva Nord vuota in ogni partita»

Samb

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La partita tra Samb e Gubbio, in programma domenica 4 ottobre alle ore 17,30, si disputerà in un Riviera delle Palme a porte chiuse. La Regione Marche, infatti, non ha ancora dato l’ok per una parziale riapertura degli stadi con mille spettatori.

Intanto, tenuto atto delle norme anti Covid (che impongono distanziamento, uso delle mascherine, obbligo di seduta e divieto di striscioni), la Curva Nord della Samb ha preso la decisione di non entrare al Riviera fino al termine dello stato di emergenza. Ecco il comunicato ufficiale:

«La stagione calcistica che è appena iniziata sarà probabilmente la più difficile da affrontare non solo sul campo, ma anche sugli spalti. La curva per noi è prima di tutto aggregazione e il nostro modo di vivere lo stadio non è compatibile con le norme imposte per fronteggiare la pandemia in corso. Le nuove leggi, infatti, prevedono non solo la limitazione degli accessi, ma anche il distanziamento e l’uso delle mascherine, l’obbligo di stare seduti e il divieto di esporre striscioni.

Per quanto la scelta sia dolorosa, preferiamo non entrare allo stadio fino a quando non si torni alle normali condizioni: piuttosto che vedere una curva nord grigia con pochi tifosi seduti distanziati e in silenzio, preferiremmo rimanesse chiusa, augurandoci di tornare presto stringerci e abbracciarti per poterla popolare e colorare come abbiamo sempre fatto. Noi non cambieremo mai».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Botta e De Ciancio cittadini italiani: la Samb sorride, ma è emergenza difesa

Articolo Successivo

Panaioli rescinde e De Ciancio si presenta: «Orgoglioso di essere alla Samb»