Samb in campo a giugno, gare ogni tre giorni: come può ripartire il campionato

Samb

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nelle scorse ore, tramite un comunicato ufficiale, la FIGC ha reso noto che la ripresa dei campionati di calcio in Italia post Coronavirus avverrà in maniera scaglionata tra i professionisti.

Saranno i giocatori di Serie A quelli che torneranno in campo per primi e questo con ogni probabilità accadrà mercoledì 27 maggio, quando dovrebbero essere disputate le semifinali di ritorno della Coppa Italia. A inizio giugno, se la ripresa della massima serie sarà positiva, toccherà alla B e subito dopo alla C (con partite ovviamente tutte a porte chiuse).

Esponenti ufficiali dell’Associazione Italiana Calciatori fanno trapelare che il campionato della Samb (e degli altri gironi) vedrà gare ogni tre giorni, con gli ultimi atti previsti per fine luglio e automatica estensione a stagione conclusa dei contratti in scadenza al 30 giugno.

Dubbi, invece, sui playoff: sicuramente le partite saranno ridotte, ma non si esclude un taglio radicale se le situazioni dovessero imporlo.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

«La Samb mi ha cambiato la vita e che bolgia il Ballarin», Simonato e gli anni della B

Articolo Successivo

«Molti perderanno squadra e soldi per pagare bollette», l’allarme di Biondi