Samb, Montero:” Andiamo a Bolzano per vincere”

SAN BENEDETTO-  Il Mister della Sambenedettese, Paolo Montero si presenta davanti ai microfoni per la conferenza stampa che precede il match della quindicesima giornata di Serie C. Avversario di turno il lanciatissimo Sudtirol, reduce dalla prestigiosa vittoria di Padova.

Le condizioni di Rocchi in primis:” Si è allenato regolarmente col gruppo, partitella compresa, è a disposizione. Probabilmente però, visto il periodo di inattività, partirà dalla panchina.”

Dobbiamo aspettarci un match giocato da entrambe a viso aperto?:” Il Sudtirol è tra le favorite del girone, hanno giocatori importanti, che occupano bene gli spazi, sono veloci ed hanno esperienza. Fanno tanti gol in ripartenza, hanno il miglior attacco del girone. Si, dovrebbe essere una partita aperta. Ci sarà da considerare anche l’aspetto delle condizioni ambientali, potrebbe esserci il campo ghiacciato, sicuramente ci saranno molti meno gradi rispetto a qui. E’ una questione da non sottovalutare, dovremo abituarci in fretta.”

Pericolo numero 1 Morosini? “E’ un giocatore fortissimo,forse il più forte della categoria. Ha un gran fisico, non dovremo fare errori tattici per avvantaggiarlo, se poi sarà così bravo da segnarci, magari con una prodezza, lo applaudiremo. Ma non abbiamo previsto una marcatura particolare per lui, dobbiamo preoccuparci di tutta la squadra non di un singolo giocatore.”

Anche il Sudtirol ha le sue preoccupazioni,soprattutto il tandem Frediani-Di Massimo. ” Si, sicuramente. Sono forti, stanno giocando bene, si completano a vicenda, si capiscono e questo è molto importante. Finalmente siamo al completo, possiamo avvalerci di tutte le nostre armi. ”

L’anno scorso ai playoff la Samb uscì sconfitta al primo turno dal campo di Bolzano. ” Mi conoscete ormai, sapete che non lo dico tanto per dire, andremo su per provare a vincere, faremo la nostra partita come sempre. Abbiamo giocato con tutte le migliori e ripeto ancora una volta che ce la siamo giocata alla grande con tutti. Faremo il massimo per vincere. Abbiamo tante soluzioni. Frediani, Di Massimo, Orlando, Volpicelli, stanno tutti alzando il livello delle loro prestazioni. Possiamo andare sulle fasce, provare a giocare centralmente, abbiamo gente che crea superiorità numerica.”

La vittoria di domenica scorsa ha restituito un pò di tranquillità. ” Sicuramente la vittoria ci ha fatto bene. Le vittorie fanno sempre bene, anche se arrivano giocando male. Ma devo dire che ho sempre visto i ragazzi tranquilli e fiduciosi, così come lo ero io viste le prestazioni che abbiamo fornito. Avevamo raccolto zero punti, ma sempre uscendo dal campo a testa alta.”

San Benedetto è innamorata di lei, avete cominciato a parlare di rinnovo del contratto? ” E’ ancora troppo presto, noi latini facciamo difficoltà a parlare del futuro, di progetti.. siamo molto legati ai risultati. Se ne riparlerà più avanti. Di sicuro ho un ottimo rapporto con tutti, sia in società che con la gente del posto. E la città è bellissima. Vedremo.”

Appuntamento a domenica pomeriggio ore 15 per la partita.

 

Alfredo Cruciani

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Presentazione Coppa Teodori a Trento

Articolo Successivo

Ascoli Calcio, report della seduta di allenamento pomeridiano.