Samb, Montero: “Dobbiamo fare punti”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO. Consueta conferenza stampa pre-gara per l’allenatore della Sambenedettese, Paolo Montero. Domenica pomeriggio alle 17:30 la squadra rossoblù affronta in trasferta l’Imolese. I romagnoli nonostante il penultimo posto in classifica, sono imbattuti da cinque giornate. Ottima serie positiva, considerando soprattutto la qualità degli avversari incontrati, tra le altre: Carpi, Sudtirol, Piacenza.

Incontro difficile quindi? “Sicuramente. Sono aggressivi, sono in fiducia, sono ovviamente temibili. Da qualche settimana hanno cambiato sistema, ma restano una squadra che per fortuna gioca a viso aperto, vengono a pressare alti. Non fanno il gioco che ci si aspetterebbe per la classifica che hanno. Sarà una partita difficile. Una di quelle nelle quali alla fine devi in qualche modo fare risultato. Ma magari vengono decise da un episodio. Bisognerà stare concentrati, attenti alle seconde palle ed alle coperture preventive.”

Che Samb sarà ? ” Andiamo a cercare punti, abbiamo bisogno di punti. Per avere tranquillità. Perchè non dobbiamo dimenticare che abbiamo l’obiettivo dei playoff, dobbiamo qualificarci e mancano ancora 23 partite.”

Difficile vincere in trasferta? ” Per me cambia poco, casa o trasferta non fa tanta differenza. L’unica cosa che cambia è il pubblico. Ma a volte l’ostilità, l’avere tutti contro, carica ancora di più, è uno stimolo ulteriore. Anche da giocatore la vedevo così.

L’Imolese è una squadra che pressa, spesso invece abbiamo incontrato chi ci aspettava, comprese Padova e Vicenza. Ma noi abbiamo almeno 5 giocatori che saltano l’uomo: i 4 attaccanti e Rapisarda che è un terzino importante.”

Sulla formazione :” Cernigoi torna disponibile, ma partirà dalla panchina, dobbiamo essere cauti con lui. Biondi in difesa è confermato. Tra i convocati ci sarà Malandruccolo, classe 2000. E’ giovane, veloce, bravo negli spazi. Con la Beretti segna sempre. Ha un’attitudine sempre positiva e non è da tutti. A volte le cose migliori si fanno per istinto, quindi meglio siano in tanti.”

Appuntamento a domenica per la partita.

 

Alfredo Cruciani

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Zanetti pre Salernitana-Ascoli: " Sarà gara aperta"

Articolo Successivo

Salernitana-Ascoli 1-1, un pari che ai bianconeri va stretto