Samb, presentato un progetto al Comune per intervenire sul manto erboso del Riviera

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Samb è reduce dal pareggio casalingo per 1-1 contro la Triestina, in un match condizionato sicuramente dalla forte pioggia e soprattutto dalle condizioni del manto erboso del Riviera delle Palme, in alcune zone al limite della praticabilità.

L’AD rossoblù Andrea Fedeli, raggiunto telefonicamente dalla nostra redazione, ha ammesso l’esistenza del problema, “svelandoci” però che la società avrebbe già presentato un progetto al Comune per intervenire sul campo.

“Personalmente credo che l’Avvocato Gianni abbia già presentato il progetto al Comune, perché qualcosa va assolutamente fatto. Non basta scavare qualche buca e cercare di rappianare, il drenaggio riesce male e si creano vere e proprie zone d’acqua quando piove forte come sabato. Servirà una riqualificazione totale del manto erboso.

Una soluzione ottima dal punto di vista commerciale potrebbe essere il sintetico, che risolverebbe anche il problema dei campi di allenamento e non so se questa sarà la controproposta del Comune: personalmente, però, ritengo che un campo storico come quello del Riviera non possa proprio essere in sintetico, non riesco ad immaginarmelo. Qualsiasi intervento comunque andrà fatto a campionato fermo, quindi si agirà quest’estate in modo da essere ok già prima dell’avvio della prossima stagione”.

Ancora qualche mese, dunque, prima di procedere all’intervento: la Samb e il Comune avranno modo e tempo di riparlare dettagliatamente della questione. Seguiranno aggiornamenti in merito.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Fenati, Travaglia, Pirozzi e tanti altri: spettacolo al Galà dello Sport 2017

Articolo Successivo

Samb-Minotti, clamoroso ritorno di fiamma per gennaio?