“San Beach Comix at home”, la quarta edizione della fiera sarà via web

san beach comix

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si chiama “San Beach Comix at home”, ed è la quarta edizione della fiera del fumetto, cosplay e videogame della città. Rigorosamente da remoto.

Il “San Beach Comix at home” avrà luogo dalle 16 di venerdì 4 alle 23 di domenica 6 dicembre. Come al solito si tratta di un evento autofinanziato dall’associazione Fumetti Indelebili e patrocinato dall’amministrazione comunale. In sostanza, tutti gli appuntamenti saranno fruibili su piattaforma online, con alcune dirette che verranno effettuate da Palazzo Bice Piacentini, al Paese Alto.

«La contingenza del momento ha portato a riadattare l’edizione 2020 del Comix secondo quello che i provvedimenti governativi anti covid prevedevano – dice il consigliere Stefano Muzi, referente comunale del progetto – La classica edizione fieristica di inizio estate è saltata, lasciando poi spazio all’idea dell’evento invernale al palazzetto dello sport, che è stato sostituito per ultimo dalle decisione di svolgere la manifestazione rivista e ridimensionata solo con la diretta streaming tramite social. Il comune, sostenitore fin dalla prima ora del San Beach Comix, ha comunque voluto confermare il proprio sostegno ed il patrocinio anche in questo caso, mettendo a disposizione i locali di palazzo Piacentini, imponendo un limite di persone presenti fisicamente in loco. È importante dare continuità alla manifestazione e questa quarta edizione, seppur in una forma atipica, porterà per merito dell’associazione Fumetti Indelebili, in risalto la città di San Benedetto, che rimbalzerà in collegamento web su piattaforme social di noti ed illustri protagonisti della nona arte».

Inizialmente, gli organizzatori avevano chiesto di utilizzare il Palazzetto dello Sport “B. Speca”, ma dopo ulteriori valutazioni ci si rendeva conto che tale soluzione avrebbe implicato altre restrizioni. Il contenuto dell’evento sarà identico a quello delle edizioni passate, tra area gaming, workshop, laboratori di scrittura e disegno e gara di cosplay. Ovviamente, palinsesto ed ospiti saranno completamente rinnovati.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

La giornalista ascolana Roberta Piergallini ospite al "Maurizio Costanzo Show"

Articolo Successivo

Superare insieme gli ostacoli dell'emergenza: al via "Bartender Secret's - Your Personal Meletti"