San Benedetto aggiorna l’elenco delle attività culturali, Ruggieri: «L’apporto di tutti coloro che hanno idee è fondamentale»


SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Comune rivierasco rende noto che sarà possibile aggiornare l’elenco delle attività culturali. Le realtà non inserite nel precedente documento possono segnalare la loro attività entro il 23 novembre.

A distanza di quattro anni, l’Amministrazione comunale intende aggiornare l’elenco delle istituzioni, enti, fondazioni ed associazioni culturali che operano in città.

«Il primo censimento fu fatto nel 2016 e ottenemmo un elenco di 67 associazioni – spiega l’assessore alla cultura Annalisa Ruggieri –. Quattro anni rappresentano un lasso di tempo rilevante, durante il quale possono essere sorte realtà nuove, capaci di offrire proposte stimolanti. In un momento difficile come quello che stiamo vivendo, è importante trovare nuove forme per sostenere la vivacità culturale del territorio. L’apporto di tutti coloro che hanno idee è fondamentale per programmare azioni incisive in questo settore».

E’ stato pertanto pubblicato un avviso pubblico che specifica che sono interessate al censimento le associazioni culturali, gli Enti e altri soggetti no profit in ambito culturale che non hanno partecipato al censimento del 2016 e che operano nel territorio sambenedettese nei settori del teatro, musica e danza, intrattenimento e di pubblico spettacolo, valorizzazione beni culturali, promozione della cultura giovanile, arti figurative, promozione cinematografica, gestione di servizi culturali di rete, valorizzazione bibliotecaria, archivistica e documentale, attività di rete e sinergie attivate.

Occorre compilare un apposito modulo disponibile sul sito www.comunesbt.it (sezione “Altri avvisi pubblici”) e farlo pervenire al Comune via mail, PEC, raccomandata o consegna a mano all’ufficio Protocollo (aperto fino alle 13,30) entro lunedì 23 novembre 2020.

Per ogni informazione o chiarimento è possibile chiamare il n. 0735/794587 o scrivere a cultura@comunesbt.it

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Obbligo di mascherine nella scuola primaria. L’assessore Latini scrive al Governo: “Misura critica da rivedere"

Articolo Successivo

Il Centro "Primavera" è pulito: tutti negativi su 90 tamponi effettuati