Il Centro “Primavera” è pulito: tutti negativi su 90 tamponi effettuati

centro primavera

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Non ci sono positivi fra i 90 anziani del Centro “Primavera” che nella mattina del 12 novembre sono stati sottoposti a tampone.

«Da sempre siamo particolarmente attenti alla parte più fragile del nostro tessuto sociale – dice il sindaco – Abbiamo fatto dei controlli: sono stati effettuati 90 tamponi al Centro ‘Primavera’. In questa casa albergo risiedono tanti nostri carissimi anziani e sono tutti negativi».

In ogni caso, la situazione in riviera rimane delicata. «Rispetto alla prima fase c’è un picco in aumento – spiega ancora il primo cittadino rivierasco – Ad oggi sono 660 i residenti sambenedettesi positivi e altri 24 che sono domiciliati a San Benedetto, per un totale di 684. Domani avrò un incontro con il vertice dell’Asur, proprio per parlare dei reparti del nostro ospedale. Dobbiamo essere tutti quanti più responsabili perché oggi ci troviamo ad affrontare una seconda fase che sembra ancora più importante e decisiva della prima».

Alle 17 è in programma un incontro fra sindaco e Prefetto a tema gestione dell’emergenza. «Siamo interessati sia alla prevenzione – conclude Piunti – che alla successiva sanzione, figlia di un controllo che sarà diffuso in tutta la città. Questo mi dà l’occasione per ricordare ai miei concittadini che si sono sempre dimostrati corretti, di continuare così».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

San Benedetto aggiorna l'elenco delle attività culturali, Ruggieri: «L’apporto di tutti coloro che hanno idee è fondamentale»

Articolo Successivo

San Benedetto, al via il progetto formativo "Distanti ma vicini"