San Benedetto, al Teatro San Filipo Neri “L’acchiappa vedove”

l'acchiappa vedove

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Questa sera, sabato 20 gennaio, alle 21:15 presso il teatro San Filippo Neri di San Benedetto del Tronto andrà in scena “L’acchiappa vedove”.

La Compagnia Teatrale “Gli O’Scenici” di Marco Trionfante, dopo il grande successo, riscosso in diverse città d’Italia, ben 4 anni fa, torna alla ribalta con una versione tutta rinnovata e ancora più divertente della commedia brillante “Vado per vedove” di Marotta e Randone.

“L’Acchiappa Vedove” 

Lo spettacolo teatrale vedrà Marco Trionfante, regista e attore protagonista, nei panni di Eduardo Palumbo, personaggio che incarna alla perfezione la genialità e l’arte di arrangiarsi tipica del popolo napoletano. La sua professione, oltre che vocazione ed arte, sarà la consolazione delle vedove. I suoi ferri del mestiere saranno, dunque, gli annunci mortuari.
È lì che, con l’occhio infallibile di una sicura esperienza, sceglie la sua merce. La classifica, la selezione, la valuta. Non basta leggere “La vedova inconsolabile”; deve essere anche priva di parenti collaterali della buonanima, disporre di mezzi sufficientemente comodi. Soprattutto, non aver superato una certa età; essere, cioè, ancora nella stagione in cui può essere consolata senza che ciò comporti un eccessivo sforzo da parte del consolatore.
Ed è così che si susseguono le vicende che porteranno Palumbo a trovarsi nei guai in quanto non riuscirà a districarsi tra vedove e mariti gelosi. Sotto la regia di Marco Trionfante sul palco Antonio Talamonti, Sonia Tartabini, Cristian Mecozzi, Nadia Olivieri, Emy D’Erasmo, Alessandro Cameli, Alfonsina Vannucci, Piero Mongelli, tecnico audio-luci Cosimo Guadalupi.
Il costo del biglietto intero è di 10€, 8€ invece per il ridotto. 
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Al via l'iniziativa "Aggiungi un posto? anche per me!"

Articolo Successivo

Tradizione in musica, i Cantori di Sant'Antonio al PortoGrande