San Benedetto, al via il progetto formativo “Distanti ma vicini”

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Distanti, ma vicini“, è il nuovo progetto formativo dedicato ai più piccoli. Oggi si è tenuto il primo incontro promosso dal Comune di San Benedetto del Tronto agli educatori e ai genitori con figli nella fascia di età 0 – 3 anni. Online un utile confronto sulla delicata gestione dell’educazione dei più piccoli in epoca di emergenza e sul rapporto con i bambini e con le famiglie dei servizi educativi. Prossimo incontro in programma giovedì 19 novembre con l’intervento diretto della formatrice Maria Cristina Realini della “Scuola dei mille giorni” dell’associazione “Il Melograno”.

Con tale iniziativa l’assessore Emanuela Carboni si auspica la condivisione di:”utili contributi nell’affrontare la quotidiana relazione educativa con il bambino, sia al nido sia in famiglia, in questo momento di difficoltà che stiamo vivendo“.
Per tutti gli interessati a partecipare al prossimo incontro, richiedere il link a cui collegarsi alla coordinatrice pedagogica dott.ssa Rita Tancredi tramite email tancredir@comunesbt.it.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il Centro "Primavera" è pulito: tutti negativi su 90 tamponi effettuati

Articolo Successivo

La Prefettura: "Intensificare i controlli per il rispetto della normativa anti contagio"