San Benedetto, disposto il monitoraggio delle aree a rischio idrogeologico

fango sulla statale 16

In seguito alla diramazione dell’allerta arancione fino alle 14 di giovedì 18 maggio da parte della Protezione Civile regionale per le zone meridionali delle Marche, in Comune si è riunito il Coordinamento Operativo presieduto dal Sindaco Spazzafumo di cui fanno parte tutti i soggetti che hanno il compito di predisporre le misure necessarie.
A fronte dell’allerta inerente il rischio idraulico e idrogeologico, il Coordinamento ha disposto il monitoraggio di tutte le aree cittadine considerate a rischio: sono infatti sotto costante osservazione i corsi d’acqua e le aree dove è più frequente il ristagno delle acque meteoriche nonché i percorsi collinari.

Alla cittadinanza si raccomanda di prestare particolare attenzione alla segnaletica. È vietato manomettere, rimuovere o spostare eventuali transenne, nastri o cartelli temporanei che interdicano il passaggio. Particolare attenzione deve infine essere rivolta nel transitare in sottopassaggi, ponti e altre aree dove il ristagno dell’acqua potrebbe non rivelare la reale profondità dell’allagamento.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Maltempo , apre il centro operativo comunale. Situazione per ora sotto controllo

Articolo Successivo

A San Benedetto incontro con il cofondatore dei Gis il Comandante Alfa