San Benedetto diventa un videogioco: Gta Sun Beach presenta il progetto

videogioco

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Videogame su app digitale, mappa multimediale e spazio commerciale: il progetto di Gta Sun Beach proietta la riviera nell’universo ludico digitale.

Il videogioco consiste nell’avventura di quattro turisti canadesi per San Benedetto, durante la quale faranno conoscenza dei luoghi e dei personaggi tipici del territorio. Nello stesso formato, le imprese locali avranno la possibilità di farsi conoscere, acquisendo un proprio spazio.

«L’idea mi è sembrata da subito innovativa, tecnologica e funzionale – spiega Davide Piccinini – di fatto si tratterebbe di creare un ‘capitolo due’ ad un videogioco che esiste già. Un capitolo ambientato nella riviera delle palme. La versione fermana ha ricevuto numerosissimi download e apprezzamenti – continua Piccinini – pertanto abbiamo pensato di riproporre il formato anche da noi».

Nel playtest attuale è già possibile vedere il monumento del Nespolo e il Viniles, con Gianni Schiuma. «Come Gianni, contiamo di inserire molti altri personaggi di San Benedetto – dichiara inoltre Piccinini – uomini e donne del mondo imprenditoriale, ma anche della politica. Abbiamo anche ottenuto il plauso di Serafino, che vorrebbe partecipare, tirando dentro tutta la Samb. Insomma: la cosa potrebbe diventare un progetto corale, in cui far convergere l’aspetto ludico e commerciale. Infatti ci siamo già rivolti a numerose attività, che si sono dette felici di poter figurare nel videogioco».

Il progetto non vedrà la luce prima dell’anno prossimo. «Stiamo facendo un gran lavoro quotidiano per accorciare i tempi – conclude Piccinini – bisogna considerare che i 50 secondo del playtest hanno richiesto una buona settimana di progettazione. Quindi, stando alle stime attuali, dovremmo terminare il lavoro per l’inizio della prossima estate, in modo da renderlo fruibile nel corso della bella stagione. Il videogioco sarà disponibile su app gratuita per smartphone, Mac e Windows. Il nostro scopo è quello di contribuire al rilancio della nostra economia. Non sappiamo cosa accadrà da qui ai prossimi mesi. So solo che noi ci saremo, per la nostra città».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Perché non dovete perdervi le opere di Ivo Cotani in "Chakras"

Articolo Successivo

Dieci anni dalla riapertura del Forte Malatesta, visite guidate gratuite nel week end