San Benedetto, il punto vaccinale spostato in Via Vittorio Veneto 22

La Direzione di Area vasta 5 comunica che, a partire da lunedì 1 Agosto , il PVC (Punto Vaccinale di Popolazione) di San Benedetto del Tronto sarà allocato presso la nuova sede in Via Vittorio Veneto n.22.

La decisione di scegliere una diversa struttura presso cui accogliere la popolazione sia residente che presente in riviera per turismo, è stata determinata dal sensibile incremento delle richieste e dalla volontà delle Direzione di garantire a tutti la prestazione sanitaria congiuntamente a spazi più confortevoli ed accessibili all’utenza.

A tal proposito si ringraziano il Sindaco Spazzafumo e l’Amministrazione Comunale tutta per la sensibilità dimostrata nel concedere in tempi brevi l’uso di due locali idonei e funzionali all’erogazione di un servizio sanitario determinante per la salute della popolazione. Una collaborazione tra le due Pubbliche Amministrazioni locali sincronica e fattiva, che vale la pena puntualizzare.

Dal 11 luglio 2022 si è avviata la somministrazione della quarta dose di vaccinazione anti-Sars-Cov-2 nei soggetti di età superiore ai 60 anni

Si precisa inoltre che è raccomandata la somministrazione di una seconda dose di richiamo (second booster o quarta dose) con vaccino a mRNA nei dosaggi autorizzati per la dose booster (30 mcg per Comirnaty (Pfizer) e 50mcg di Spikevax (Moderna),  purché sia trascorso un intervallo minimo di almeno 120 giorni dalla prima dose di richiamo, alle seguenti categorie:

  • persone di età ≥ 80 anni,
  • ospiti delle strutture sanitarie residenziali e delle strutture per anziani,
  • persone da 60 a 79 anni con elevata fragilità derivante da gravi patologie concomitanti/preesistenti (di cui alla tabella in allegato 2 della Circolare del Ministero della Salute del 8/4/2022 prot. n. 21209)
  • persone di età ≥ 60 anni

Si sottolinea che tale indicazione non si applica ai soggetti che hanno contratto l’infezione da SARS-CoV-2 successivamente alla somministrazione della prima dose di richiamo.

E’  confermato  il seguente orario di apertura:
lunedì e mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00, esclusi i festivi.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Maltempo, Terrani scrive alla Regione: "Servono aiuti, la popolazione ne ha bisogno"

Articolo Successivo

Pittura del Ponte Romano, dalle 22 chiusura al traffico