San Benedetto, lavori di rimozione di due pini

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In programma per la giornata di Mercoledì 2 dicembre, lavori di rimozione Pini. Per consentire lo svolgimento delle operazioni di abbattimento in massima sicurezza, la Polizia Municipale ha emanato un’ordinanza. In essa viene vietato il transito e la sosta alle autovetture nelle aree interessate dai lavori. Queste sono individuate in tratti della zona tra Via Ugo Bassi e via Mario Curzi. Il divieto di transito sarà valido anche per i pedoni.

Si ritiene necessario e urgente l’intervento di abbattimento di due pini della specie Pinus Pinea. La decisione di rimuoverli è giunta al termine di una verifica affidata a una società specializzata che ha permesso di concludere che la pianta rientra in una classe di rischio di “elevata propensione al cedimento”.

Il primo pino da rimuovere si trova nel cortile della scuola “Caselli” e si appoggia sulla recinzione verso via Mario Curzi. L’altro pino invece è quello situato al termine di via Ugo Bassi, nei pressi del ponte sull’Albula. Quest’ultimo è secco da molto tempo e va rimosso per evitare cedimenti improvvisi.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

San Benedetto, l'Asilo Merlini celebra Santa Caterina Labourè

Articolo Successivo

Covid, sagre annullate e gli effetti sul territorio, Sagripanti (Unpli): «Cancellati oltre 90 eventi»