Sanità, Falco e De Vecchis contro Casini: «Nessuno ci ha chiesto un’area»

SAN BENEDETTO – Le reazioni a caldo alle recenti dichiarazioni di Anna Casini non tardano ad arrivare. I consiglieri Rosaria Falco (Misto) e Giorgio De Vecchis (Ripartiamo da Zero) controbattono al vicepresidente della Regione Marche, intervenuta nella conferenza stampa di Pagliare.

La frase incriminata sostiene, nello specifico, che Ceriscioli avrebbe chiesto a tutti i sindaci dell’Area Vasta 5 un’area di 20 ettari idonea alla realizzazione di un ospedale di primo livello. Nel gennaio 2018, l’invio della lettera interessò soltanto ad Ascoli Piceno, Castel di Lama, Colli del Tronto, Maltignano, Monsampolo del Tronto, Monteprandone e Spinetoli. Non a San Benedetto del Tronto.

«E’ falso dalle premesse» scrive Giorgio De Vecchis su Facebook. «Le  dichiarazioni della Casini fanno capire quanto sia informata sulla nostra sanità – aggiunge Falco – la verità è che si sta accelerando in prossimità delle regionali e si stanno dando garanzie a bacini elettorali. Alcuni politici ovviamente hanno detto di volere l’ospedale a Pagliare. Una decisione praticamente già presa nell’offidano. C’è da chiedersi perché i carotaggi a Pagliare vennero effettuati da studi privati e non dall’Asur».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ospedale di Vallata, la Regione e i Sindaci di Spinetoli e Colli: “Il territorio ha bisogno di un servizio di eccellenza”

Articolo Successivo

Piunti: «Verremo mai risarciti dei servizi persi al Madonna del Soccorso?»