Sanità, Marini (PD): «Comitato politicizzato, sabato organizzato un agguato al PD»

orgoglio civico

SAN BENEDETTO DEL TRONTO − Ha fatto rumore l’annunciata e prossima partecipazione del comitato “Salviamo il Madonna del Soccorso” all’incontro, promosso ed organizzato dalla Lega, “Sanità in Riviera: un nuovo modello”. L’attacco frontale arriva dal PD, prima con un post social di Ermanno Consorti, poi con la nota di Alessandro Marini, commissario PD circolo Nord. Riportiamo quest’ultima.

«Alla fine − afferma Marini − lo hanno sempre saputo tutti, ma adesso c’è ufficialmente la prova provata che il sedicente Comitato Salviamo il Madonna del Soccorso è un organo politicizzato e molto molto vicino alla destra. Domani il boss dell’organizzazione, il dottor Nicola Baiocchi, parteciperà come relatore a un incontro organizzato dal candidato della Lega (ed ex An) Antonini.

Soltanto sabato scorso − prosegue il dem − il Comitato aveva organizzato un incontro con i candidati che altro non era che un agguato al Pd e al centrosinistra, tra imbarazzanti claque ben ammaestrate e interventi che sarebbero comici se non fossero tragici. Che nessuno si azzardi a dire che in quella piazza ci fosse il popolo: San Benedetto per fortuna dispone di una cittadinanza ben più consapevole di come alcuni vorrebbero dipingerla, consapevole del fatto che ci sono tanti personaggi, molto spesso vicini all’attuale amministrazione, il cui unico obiettivo è quello di inquinare i pozzi e disinformare, sparando cifre a caso e ponendo questione che dire capziose è poco.

Da ammirare, in questo clima, Paolo D’Erasmo che ha affrontato con stile e competenza una piazza pregiudizialmente ostile e ha detto quello che andava detto: i soldi del Mes serviranno a migliorare globalmente la sanità del nostro territorio e, soprattutto, nelle parole della destra si legge soprattutto una cosa: il loro disprezzo per la nostra sanità è disprezzo per il personale medico e infermieristico tutti i giorni si impegna al massimo per garantire la nostra salute.»

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

In corsa per le Marche: candidati a confronto: Valeriano Camela

Articolo Successivo

Sanità, Falco e Baiocchi al PD: «Siamo a servizio dei cittadini, non di singoli candidati»