Sarà un Carnevale in piazza, senza il veglione al Palasport

Due appuntamenti mascherati alla rotonda Giorgini e la classica festa per i bambini al Palasport il giovedì grasso. Tre inziative per cercare di fare dimenticare l’assenza dei carri allegorici

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Esce soddisfatto l’Assessore Pierluigi Tassotti dall’incontro di oggi pomeriggio, 7 febbraio, tra l’Associazione Amici del Carnevale (presidente Domenico Malavolta)  e Amministrazione comunale: “Offriamo lo stesso numero di eventi degli scorsi anni, ovviamente senza carri allegorici per i motivi che sappiamo, ma con la certezza di riproporre i due consueti pomeriggi di festa in piazza Giorgini, quello della domenica 26 febbraio e quello del martedì grasso 28 febbraio, gli stessi giorni in cui uscivano i carri”.
“Oltre alla consueta festa per i bambini del giovedì grasso al Palasport – spiega l’Assessore al turismo – , sono infatti previsti due momenti di animazione e musica in piazza fino a sera per tutti: bambini, giovani, adulti e magari anche gruppi mascherati”.

All’incontro nel Comune di San Benedetto hanno partecipato, con Tassotti e Malavolta, l’assessore Andrea Traini, il capogruppo di FI Valerio Pignotti, il consigliere Emidio Del Zompo.

La decisione dell’Associazione Amici del Carnevale e dell’Amministrazione comunale è stata dunque quella di non privare i cittadini dell’occasione di ritrovarsi in centro nei due giorni clou per i festeggiamenti carnascialeschi. Il Comune stanzierà 6mila euro.

Print Friendly, PDF & Email