Sci, successo per la gara “Gran Premio Giovanissimi”

Domenica si è svolta la gara di sci denominata Gran Premio Giovanissimi quale selezione Regionale della manifestazione nazionale omonima. La gara riservata ai bambini M/F nati negli anni 2011-2012-2013 e 2014 come ogni anno è stata organizzata dall’associazione maestri di Sci delle Marche e ha dato automatico accesso ai primi classificati, alla finale nazionale che si svolgerà sulle nevi di Cortina ‘ Ampezzo il 23-24 e 25 Marzo 2023.

Una giornata meravigliosa per condizioni meteo, con piste perfettamente innevate e manotenute, hanno agevolato la riuscita dell’evento. L’organizzatrice,Alessandra Allevi supportata da realtà locali, quali il COTUGE, gestione impianti Remigio Group, il soccorso piste coordinato da Vincenzo Gagliardi e dai maestri Ascolani Montani Andrea e Massimiliano Bolla quali Direttore di pista e tracciatore gara, ha potuto allestire impeccabilmente l’importante manifestazione dando così lustro e maggiore visibilità anche a livello nazionale alla nostra montagna.

Nel primo pomeriggio, al rifugio “Tre Caciare” la rituale premiazione degli atleti vincitori alla presenza delle autorità, Sindaco di Ascoli  Marco Fioravanti, Presidente della FISI-CUM  Carlo Maria Conti e dell’Associazione Maestri delle Marche Marcello Angelini. Anche in considerazione che tutti i bambini hanno comunque vinto partecipando e di conseguenza, socializzato, giocando con i loro coetanei d’altre città e regioni, per dovere di cronaca citiamo quattro atleti Ascolani finiti sugli scudi, Lorenzo Panichi cat 2011/M, Nike Giuliani cat. 2012/F, Diego Canala  cat. 2012/M , Davide Candidori cat. 2013/M e sicure  promesse di questo sport.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, Simic: "A Cagliari con fiducia e umiltà"

Articolo Successivo

Ascoli, Breda: "Col Cagliari un grandissimo banco di prova"