Scontro tra Titani: Piunti e Ceriscioli a confronto sull’ospedale nuovo

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Cosa si sono detti il sindaco Pasqualino Piunti e il governatore delle Marche Luca Ceriscioli in visita ufficiale in città? Tanti sono i motivi di attrito, primo fra tutti l’ospedale che la Regione Marche vuole ubicare a Pagliare contro le istanze dei sambenedettesi.

Racconta il sindaco: “Gli ho ribadito la volontà della nostra amministrazione. Gli ho poi ricordato che abbiamo impugnato la delibera e che, in occasione del consiglio regionale in programma per il 4 febbraio su tutti gli amministratori regionali pende una diffida da parte nostra a procedere”.
Piunti rincara la dose: “La nostra proposta è e rimane quella di un ospedale di primo livello sulla costa e uno di base super fornito ad Ascoli, che serva anche la zona Montana. Lui ha tenuto presente la posizione espressa dalla conferenza dei sindaci. Io ho ribadito come l’attuale regolamento che prevede un voto per ogni sindaco non è rappresentativo dei 207.000 abitanti della Provincia di Ascoli. Per questo va cambiato”.
Alla riunione ufficiale erano presenti anche la vicepresidente della Regione Anna Casini e i rappresentanti del Comitato Salviamo il Madonna del Soccorso. Tra essi il presidente Nicola Baiocchi e Gianni Balloni hanno rincarato la dose sulla mancanza dei posti letto nell’ospedale sambenedettese. Mentre Giorgio De Vecchis si è nuovamente appellato al decreto Balduzzi, che prevede la distribuzione dei presidi ospedalieri in base al bacino di utenza.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Sanità: Ceriscioli contestato ribadisce l’ospedale nuovo a Pagliare. VIDEO

Articolo Successivo

Centro Civico Popolare: Fanini «a disposizione», banditi i populisti