Screening a tappeto, si valuta di usare il Palazzetto dello Sport

screening

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Screening a tappeto, l’amministrazione comunale valuta di mettere a disposizione anche il Palazzetto dello Sport.

Per mettere in piedi la grande operazione di screening a tappeto il Comune metterà a disposizione tre aree: lo spiazzo a sud del Palazzetto dello Sport ‘B. Speca’, lo stesso Palazzetto e la zona a sud dello stadio Riviera delle Palme. E’ quanto pensa di fare il sindaco Pasqualino Piunti, che ha già dato incarico agli uffici di studiare la logistica di riferimento e valutare la possibilità di occupare tutte e tre le superfici di Viale dello Sport. Lo screening infatti dovrebbe partire entro pochi giorni e l’amministrazione di Viale De Gasperi non intende farsi trovare impreparata a tale scenario.

«Inizialmente si è parlato solo dell’area dove ha sede la Protezione Civile – spiega il sindaco Pasqualino Piunti – ma con il passare dei giorni abbiamo ritenuto opportuno pensare di adottare ulteriori soluzioni. L’effettuazione dei test sarà un tassello fondamentale nella comprensione del fenomeno epidemiologico all’interno del nostro territorio. Il nostro compito, pertanto, è dare la possibilità all’autorità sanitaria e ai volontari di lavorare nelle condizioni più consone. L’unica incognita per il momento è il Palazzetto dello Sport: dobbiamo vedere se ci sarà abbastanza spazio libero».

Da qui ad alcuni giorni, pertanto, Viale De Gasperi dovrebbe ricevere le necessarie direttive per predisporre lo screening a San Benedetto. «Lunedì ho avuto un incontro con l’Anci Marche per discutere la questione e promuovere il coordinamento delle azioni fra enti locali e Palazzo Raffaello – conclude Piunti – mentre venerdì 11 dicembre si terrà un nuovo incontro tra i sindaci per capire le tempistiche dell’operazione: siamo a disposizione del governo regionale e penso che le tre aree di Viale Dello Sport possano andare bene».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Un medico ascolano ricostruisce valvola aortica senza protesi con l'innovativa tecnica Ozaki

Articolo Successivo

Caso Palacongressi, Morganti: «Situazione difficile, valuterò se rimanere»