Caso Palacongressi, Morganti: «Situazione difficile, valuterò se rimanere»

Palacongressi

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Caso Palacongressi, il titolare del Bar Spin Off Giuseppe Morganti esprime preoccupazione: «Situazione difficile, valuterò se rimanere o no».

Dopo l’avvio della procedura di arbitrato da parte della Palacongressi, un imprenditore del Palariviera si appella alle istituzioni locali perché scongiurino la decadenza della struttura, rimarcando la necessità di trovare soluzioni in breve tempo, ed evitare un eventuale fuggi fuggi da parte delle attività che vi lavorano. «Lavoro al Palariviera da circa due anni e mezzo – dice Morganti – e sinceramente sono preoccupato per come stanno andando le cose all’interno della struttura. La situazione potrebbe non migliorare e già mi sto chiedendo se rimanere qui o no».

Lo Spin Off è un pub noto fra i ragazzi per le serate a tema proposte a margine delle proiezioni cinematografiche. «Abbiamo l’area gaming e organizziamo serate cosplay – prosegue Morganti – ma con la chiusura del cinema da marzo siamo stati penalizzati. Tra la primavera e l’estate la situazione è peggiorata, visto che l’Uci Cinema ha deciso di andarsene da San Benedetto».

Il Palariviera, d’altronde, rimane un luogo dalle potenzialità inespresse. «Qui abbiamo tutto – dice il titolare del bar – è difficile trovare location così in piena città. Senza contare che siamo vicini all’Abruzzo e che molti nostri clienti vengono da lì. Il Palariviera è un punto di riferimento interregionale e funge da traino per il turismo: non è possibile lasciarlo abbandonato a sé stesso».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Screening a tappeto, si valuta di usare il Palazzetto dello Sport

Articolo Successivo

Coronavirus, Acquaroli: "Chiederò al Governo di permettere gli spostamenti tra comuni nei giorni festivi"