Una scritta contro gli sfollati? Piunti: "Se è contro i terremotati non è stato un sambenedettese"

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Non credo che la scritta sia contro gli sfollati, ma se davvero fosse rivolta ai terremotati ospiti negli alberghi della Riviera, non può essere stata fatta da un cittadino sambenedettese”. Così il sindaco di San Benedetto del Tronto, Pasqualino Piunti, in merito alla scritta “Via le pecore dal mare”, comparsa sulla parete di un cantiere in via del Mare, a due passi dalla rotonda di Porto d’Ascoli LEGGI QUI.

“I sambenedettesi sono ospitali. Infatti proprio per la generosità e l’accoglienza verso i terremotati è stato assegnato a loro il Gran Pavese Rossoblù”.

Dice ancora il primo cittadino: “Se la scritta è invece riferita al tifo campanilistico, ritengo che questo debba rimanere all’interno del rettangolo di gioco”.

Si tratta di una bruttura che qualcuno ha inteso associare alla presenza dei terremotati negli alberghi di Porto d’Ascoli, ma è più probabile che sia la solita scritta del campanilismo sportivo, per anni visibile sul sottopasso di via del Mare.  Comunque non tollerabile.

Piunti ha, in ogni caso, dato ordine al settore lavori pubblici del Comune di fare ripulire il muro dalla scritta.

Anche il capogruppo di Forza Italia, Valerio Pignotti, si è espresso sulla vicenda con un post su Facebook: “La mamma degli imbecilli è sempre incinta. San Benedetto è la città dell’accoglienza e in questo momento di grande difficoltà per il nostro territorio non possiamo che condannare questo vergognoso e deplorevole gesto”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il Pd querela Tamburri (M5s). La replica: "Ho fatto una critica politica"

Articolo Successivo

Svelato ufficialmente ad Ascoli il torneo benefico ''Un calcio al sisma''