Scuola Manzoni, l’affidamento dei lavori entro fine ottobre

scuola manzoni

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Scuola Manzoni: i lavori per l’adeguamento sismico e funzionale del plesso di Via Ferri verranno affidati entro fin ottobre 2020.

Nelle prossime settimane gli uffici di Viale De Gasperi procederanno alla validazione dei progetti esecutivi per il primo e secondo lotto, già consegnati, e del valore rispettivamente pari a 1.517.111 euro e 770.833 euro. Parte dell’intervento verrà finanziato tramite mutuo Cdp da 500mila euro. Successivamente, il comune predisporrà il bando di gara con affidamento per offerta economicamente vantaggiosa. La procedura di consegna dei lavori, secondo le stime del comune. dovrebbe completarsi entro fine ottobre. I lavori pertanto dovrebbero partire a dicembre.

Le opere sul polo scolastico di Via Ferri saranno spalmate su due lotti funzionali. Nel primo saranno incluse tutte le demolizioni, escluse le parti esterne del piano terra, nonché tutte le opere strutturali per la messa in sicurezza sismica dell’edificio. Inoltre, in questa prima fase verranno realizzati i due piani superiori che ospiteranno la scuola secondaria di primo livello. Nella seconda tranche, invece, si interverrà al piano terra e all’esterno. Tra le altre opere, anche la demolizione dei tramezzi, la pavimentazione, la sistemazione degli arredi, coibentazione, finitura, realizzazione del verde esterno.

Nei prossimi giorni, inoltre, dovrebbero partire i lavori di ristrutturazione della palestra e degli spogliatoi.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Riviera e Covid, task force di Piunti: “Vigili nella zona della movida”

Articolo Successivo

Coronavirus, tutti giovani i 5 nuovi casi nel piceno