Scuole al gelo, riscaldamenti spenti: Piunti striglia la Cpl Concordia

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’improvvisa nevicata della notte tra domenica e lunedì ha colto impreparati gli impianti di riscaldamento di alcuni plessi scolastici. I bambini questa mattina sono rimasti al freddo all’asilo di via Mattei nel quartiere Ragnola, all’asilo di via Puglia nel quartiere Sant’Antonio e alla scuola Marchegiani nel  quartiere Paese Alto. I caloriferi sono rimasti spenti fino alle ore 10. Inevitabili le proteste delle mamme. E il sindaco Pasqualino Piunti ha scritto una lettera con la quale richiama in maniera vibrante la Cpl Concordia, società adetta agli impianti.
“Innegabili le responsabilità – tuona Piunti – della Cpl Concordia, che ho redarguito severamente, ma si è trattato di un problema che è stato risolto alle ore 10, quando nei tre plessi si sono accesi i riscaldamenti”.
Il sindaco ha firmato l’ordinanza per tenere aperta nella notte la sede della Protezione civile al Palazzetto dello Sport. Domani mattina nel Municipio si svolgerà una nuova riunione della task force per decidere come procedere e se lasciare ancora chiuse le scuole per la giornata di mercoledì  28 febbraio (leggi l’attuale situazione QUI).

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Cordoglio della Provincia nei confronti di William Scalabroni

Articolo Successivo

Isola dei Famosi, Cecilia Capriotti: "Un grazie a tutti gli ascolani per l'affetto"