Scuole, Origlia (Italia Viva): “Latini dimentica che ad Ascoli governa la sua parte politica”

ASCOLI – “Dopo le sollecitazioni avanzate da Italia Viva, in cui si lamentava la lentezza in merito all’avvio dei lavori di messa in sicurezza degli edifici scolastici cittadini, l’on Latini in Parlamento rivendica l’urgenza di lavori di adeguamento in vista della riapertura delle scuole a settembre. Ricordo all’On Latini che la città di Ascoli è governata dalla destra da molti anni”. Lo dice la coordinatrice provinciale di Italia Viva Maria Stella Origlia replicando alle parole della deputata del Carroccio Giorgia Latini

“Matteo Renzi da mesi ribadisce che sarebbe ormai necessario approfittare della sospensione delle attività didattiche per ultimare finalmente dei lavori che le scuole attendono ormai da anni. Mi preme ricordare all’esponente leghista, rallegrandomi che si è accorta dell’urgenza, che i lavori di adeguamento sismico e la sistemazione degli edifici scolastici sono una assoluta priorità di questo territorio già da tempo, ancor prima dell’emergenza Covid 19 e che, purtroppo, la stessa premura non è stata da lei manifestata in precedenza, ovvero a partire dalla propria elezione fino ad oggi” dice Origlia.

“Italia Viva ha più volte sollecitato lo sblocco dei cantieri e nel Piano Shock (120 mld fermi) ancora sono indicate decine e decine di opere che migliorerebbero non solo la funzionalità dei territori di riferimento, ma darebbero ossigeno all’economia del nostro Paese. A tal proposito quindi, constatando che ormai non è più tempo di attendere, come afferma la stessa onorevole, chiediamo all’onorevole e al Comune di Ascoli  una assunzione di responsabilità politica oltre che amministrativa, visto che altre forze politiche non solo forniscono contributi utili, da lei stessa ripresi, ma suggeriscono anche metodi e procedure finora completamente ignorati” conclude l’esponente renziana.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Fioravanti: "Ascoli sia inserita nell'ordinanza dei Comuni maggiormente colpiti dal sisma"

Articolo Successivo

Ricostruzione, Celani (FI): "I sindaci fanno bene a protestare. Perché tanti Comuni esclusi dall'ordinanza?