Secondo itinerario motociclistico “Sali a Borgo”, stamane partenza da Offida

OFFIDA – Partirà questa mattina il secondo itinerario motociclistico di “Sali a borgo” per valorizzare le bellezze dei paesi del Centro Italia. Si parte da Offida per arrivare ai paesaggi più selvaggi della montagna e attraversare le terre toccate dal sisma e i borghi di Abruzzo e Lazio.

L’iniziativa è promossa da Enit-Agenzia Nazionale per il Turismo, Moto Guzzi e dalla rivista “Motociclismo”, in collaborazione con l”Associazione “I Borghi più belli d’Italia”. Gli appassionati delle due ruote si ritroveranno a questa mattina ad Offida alle 11 in piazza del Popolo, per poi raggiungere Ascoli, Civitella del Tronto, Campli, Canyon del Salinello, Vallinquina e Folignano – Villa Pigna.

Domani, sabato 8 luglio, tappe ad Acquasanta Terme, Amatrice, lago di Campotosto, Passo delle Capannelle, L’Aquila. Domenica 9 luglio si parte dall’Aquila per raggiungere Paganica, Assergi, Piano Filetto, Mucciante, Castel del Monte, Rocca Calascio e arrivo a Santo Stefano di Sessanio. “Vogliamo contribuire a sostenere le regioni terremotate – dichiara Giovanni Bastianelli, direttore esecutivo Agenzia Nazionale del Turismo (Enit) attraverso l’esaltazione delle numerose bellezze di cui è ricco questo nostro territorio. Abbiamo scelto la moto per poter raggiungere anche i borghi più nascosti e meno conosciuti e far sentire la nostra vicinanza a queste popolazioni”. Con l’hashtag #SaliaBorgo sarà possibile seguire in diretta il percorso anche attraverso una serie di pillole video realizzate nelle giornate, con i passaggi salienti pubblicati sui canali social di Enit e di Italia.it (Facebook, Twitter, Instagram). La manifestazione si ripeterà nei weekend 21-23 luglio e 28-30 luglio con altri itinerari.

 

Foto: www.motoblog.it

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ragnoliade 2017, si accende la fiamma olimpica

Articolo Successivo

Piceno Classica Festival, domani l'anteprima alla Palazzina Azzurra