Serie B, l’Ascoli esordirà in casa contro il Trapani

ASCOLI – Il calendario della Serie BKT 2019/2020 si è celebrato al Chiostro di San Francesco, uno dei luoghi più suggestivi di Ascoli e una delle tante ricchezze dei 20 territori del Campionato degli Italiani, simbolo di tradizione, storia e cultura. L’Ascoli esordirà in casa contro il Trapani, poi in trasferta a Frosinone.

È il 90° compleanno della Serie B e l’88a edizione (mancano infatti le stagioni 1943/44 e 1944/45 mai disputate a causa della guerra) di quello che coincide sempre più con il suo payoff “Il cam-pionato degli italiani“. Oltre che dei giovani. Lo dicono infatti, ancora una volta, i numeri: nella scorsa stagione il 40% dei calciatori scesi in campo era under 21, il 71,5% italiano. Dati che certificano il contributo che la Serie BKT sta dando, come da mission sportiva, in termini di crescita ai vivai e al calcio nazionale.

La cerimonia di presentazione del calendario, organizzata grazie al supporto del Comune di Ascoli e dell’Ascoli Calcio 1898 F.C è stata come detto l’occasione per iniziare a celebrare il 90° compleanno della Serie B. Ecco dunque un nuovo logo speciale, ideato per l’occasione, che accompagnerà le 20 squadre cadette durante il torneo e in tutti gli eventi che faranno da corollario al campionato.

Il Sindaco Marco Fioravanti ha sottolineato come questo “Sia un grande evento per la città, che ha non solo un valore calcistico per la squadra, ma anche un’opportunità di rilancio per la città, per aprirla al mondo e di dare la possibilità a tanti visitatori di poterla visitare” mentre il presidente bianconero Giuliano Tosti “Ascoli merita questo evento per quello che ha subito con il terremoto, con una società storica. Vogliamo che questa iniziativa lasci una traccia la migliore possibile”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli-Frosinone 0-1, decide una rete di Ciano. Zanetti: “Partita vera, ci abbiamo provato fino alla fine”.

Articolo Successivo

In Comune campioni e campionesse del beach soccer