Ascoli-Frosinone 0-1, decide una rete di Ciano. Zanetti: “Partita vera, ci abbiamo provato fino alla fine”.

ASCOLI – L’Ascoli perde per 1 a 0 contro il Frosinone nella prima amichevole stagionale al Del Duca. A risolvere il match una rete di Ciano.

Prima della partita, la squadra è stata presentata in pompa magna a tutto lo stadio Del Duca con la presenza del Sindaco Marco Fioravanti e del presidente Giuliano Tosti.

Al 7’ Valentini ci prova al volo, ma spara alto, mentre pochi secondi dopo Citro di testa ma Lanni blocca. Al 25’ Frosinone in vantaggio con Ciano  abile a sfruttare un assist di Citro. L’Ascoli replica al 17 con un tiro dalla distanza di Gerbo bloccato da Bardi mentre al 18’ assist al bacio di Ninkovic per Scamacca che viene intercettato da Bardi. Al 30’ altra palla gol per Ardemagni, palla bloccata da Bardi. Al 36’ Citro spara alto da due passi. Al 41’ Ninkovic su punizione, palla altissima. Al 42’ Trotta sfiora il raddoppio con la palla che sfiora il palo, mentre ancora Trotta allo scadere tira addosso a Lanni. Ancora Frosinone al 46’ con Citro che di testa arriva quasi al pareggio: la palla viene respinta sulla linea

Nella ripresa, al 47’ Ardemagni viene bloccato in angolo dalla difesa frusinate, mentre al 51’ Paganini impegna Fulignati in angolo. Petrucci al 63’  ci prova con un tiro  che va altissimo  mentre Brsco è abile a chiudere su Trotta qualche minuto dopo. Al 73’ Chajia tenta una buona conclusione ma la palla va di poco fuori e due minuti piu’ tardi Piccinocchi da due passi va al tiro ma Bardi respinge. CIociari che ci provano con Trotta all’85 ma la difesa bianconera respinge. Allo scadere gran palla di Da Cruz che sfiora il pari.

“Il risultato conta relativamente, ho visto un Ascoli intraprendente, che, appena ha lasciato da parte la paura, ha tenuto per mezz’ora il Frosinone nella propria metà campo con il pubblico che ci ha spinti molto. C’è materiale su cui lavorare, Gerbo, Da Cruz, Brlek possono darci una grande mano, oggi è stata una partita vera e ci tenevamo a far bene, non a caso ci abbiamo provato fino all’ultimo a pareggiare” ha detto l’allenatore Paolo Zanetti.

Il nuovo acquisto Davide Petrucci: “E’ stata una partita vera, siamo scesi in campo pensando al campionato, volevamo vedere a che punto eravamo, stiamo lavorando bene, abbiamo le gambe un po’ pesanti, a breve olieremo meglio i meccanismi; per me si tratta di meccanismi nuovi perché provengo da campionati diversi, all’estero c’è meno tattica, ma, l’esperienza che ho maturato lontano dall’Italia, mi consentirà di poter dare il mio contributo alla squadra. Siamo un bel gruppo, alcuni ragazzi li conoscevo già e mi hanno aiutato ad ambientarmi bene”.

ASCOLI; Lanni (46’ Fulignati); Laverone (46’ Andreoni), Brosco, Valentin (44’ Quaranta)i, D’Elia; Gerbo (46’ Brlek), Petrucci (65’.  Piccinocchi9 , Cavion (64 Troiano) Ninkovic (60’ Da Cruz;  Ardemagn (64 Rosseti) Scamacca (46’ Chaija). In panchina:, Novi, Perri,, Andreoni, Vignati, Carpani, Baldini, , Beretta, , Di Francesco. Allenatore: Zanetti

FROSINONE: Bardi; Salvi (63’ Capuano) , Ariaudo (63’ Zampano), Beghetto; Paganini, Maiello (80’ Vitale), Gori; Szyminksi (70’ Kraijnc) Ciano;  Citro, Trotta. In panchina: Bastianello, Iacobucci, Capuano, , Verde,, Errico, Tribuzzi, Volpe. Allenatore: Nesta

Reti: 13’ Ciano (F)

Ammoniti: Zampano (F)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Beach soccer, la Samb femminile è campione d'Italia

Articolo Successivo

Serie B, l'Ascoli esordirà in casa contro il Trapani