Serie C, la Samb pareggia contro il Modena

SAN BENEDETTO – Archiviato il buon pareggio nel derby di domenica i la Sambenedettese affronta al Riviera Delle Palme il Modena nel turno infrasettimanale. Come sempre splendida risposta del pubblico rossoblù, nonostante il giorno e l’orario del match sugli spalti sono presenti almeno 2000 tifosi rossoblù oltre a circa 150 fedelissimi emiliani.

Dopo una primissima fase di studio già all’ 8° arriva la prima occasione per i padroni di casa: Di Massimo in progressione vince un rimpallo con Mattioli e si presenta davanti all’estremo difensore modenese ma la sua conclusione si infrange sul palo.

L’occasione per rifarsi per il giovane attaccante, protagonista di un ottimo inizio di stagione,  è comunque dietro l’angolo: al 16esimo rinvio lunghissimo di Santurro, proprio Di Massimo si lancia con fiducia all’inseguimento del pallone e dopo aver costretto all’errore Politti trafigge con freddezza  Gagno e fa  1 a 0.

La Samb continua a spingere e sfiora il raddoppio al 22esimo con Rocchi che si avventa su un bel cross di Gemignani ma non riesce ad indirizzare la sfera verso lo specchio col portiere avversario in uscita.

Al 28esimo il pareggio ospite. Punizione di Pezzella a centrocampo, Samb che resta un po’ a guardare,l’ex primavera della Roma imbecca sulla trequarti sinistra Varutti, il quale dopo un bel triangolo con Boscolo Papo penetra in area e mette in mezzo, Santurro  e Carillo non riescono ad intervenire e Rossetti da due passi insacca. 1-1.

I padroni di casa non ci stanno e reagiscono immediatamente. Al 32esimo Frediani servito da Cernigoi si gira in area ma la sua conclusione sul secondo palo termina di pochissimo a lato.Al 43esimo invece chance importante per Rossetti, l’ex Imolese servito sempre da Pezzella prova la girata al volo da ottima posizione ma non colpisce la sfera.

Il primo tempo si chiude con un altro squillo Samb,bella combinazione sull’out destro tra Rocchi e Orlando con quest’ultimo che crossa sul secondo palo,sulla sfera si avventa Cernigoi che schiaccia di testa e costringe Gagno ad un difficile intervento.

Nel secondo tempo le squadre continuano a battagliare su ritmi alti, ne fanno le spese ovviamente la precisione e la fluidità delle manovre.Il match si mantiene comunque vibrante e continua a regalare emozioni.Al 51esimo una conclusione dal limite dell’area di Rocchi finisce fuori veramente di un soffio. Lo stesso Rocchi al 56esimo su una sponda aerea di Cernigoi non trova il bersaglio da posizione ravvicinata.

La Sambenedettese continua a spingere e gli ospiti sono costretti sulla difensiva. Occasionissima al 62esimo. Angiulli col suo educatissimo mancino trova in area avversaria Di Massimo, aggancio splendido, conclusione al volo stilisticamente perfetta ma..palo clamoroso.

Verso la  metà del secondo tempo si assiste alle prime sostituzioni.Volpicelli entra al posto di un poco preciso Orlando.E proprio l’esterno mancino al 72esimo è tra i protagonisti di un episodio dubbio.Il nuovo entrato si libera di Varutti e mette dentro un pallone per Rapisarda il quale dopo un contrasto con Boscolo Papo cade in area invocando il rigore.Per il signor Rutella non ci sono gli estremi per concedere la massima punizione.Lo stesso Rapisarda all’81esimo si avventa su una bella punizione di Frediani ma non riesce a raggiungere il pallone. Sambenedettese che chiude in avanti, cercando il gol vittoria che purtroppo non arriva.

Ancora una volta si resta con l’amaro in bocca, una Samb propositiva non riesce a fare bottino pieno fra le mura amiche. E’ mancato proprio quel pizzico di fortuna invocato da Montero alla vigilia del match. I pali del Riviera tremano ancora.

Samb (4-3-3) Santurro 6; Rapisarda 6, Miceli 6,5; Carillo 6, Gemignani 6; Rocchi 6,5(67′  Gelonese n.g.); Angiulli 6,5; Frediani 6; Orlando 5,5(65′  Volpicelli 6); Cernigoi 5,5; Di Massimo 7(’80  Trillò n.g.). In panchina: Raccichini, Biondi, Zaffagnini, Bove, Piredda, Brunetti, di Pasquale, Garofalo, Panaioli Allenatore: Montero

Modena (3-5-2) Gagno 6,5; Perna 6,5; Politti 5(57′  De Grazia 6); Stefanelli 6(67′ Zaro n.g.); Mattioli 6; Davì 5,5; Boscolo 6; Pezzella 6,5; Varutti 6,5; Spagnoli 5, Rossetti 6,5(57′ st Bearzotti 5,5)A disp.: Pacini, Narciso, Ingegneri, Tulissi, Carneliutti, Rabiu,  Ferrario, Diogo, Duca Allenatore: Zironelli

Arbitro: Daniele Rutella di Enna,

Marcatori: 17′ Di Massimo (S), 28′  Rossetti (M)

Ammoniti: Pezzella (M), Mattioli (M), Zaro (M), Montero (S).

Angoli: 6-3

 

Alfredo Cruciani

 

Foto: SS. Sambenedettese

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, new entry nel CdA bianconero: il benvenuto a Carlo Neri

Articolo Successivo

Ascoli, Scamacca e Beretta si allenano ancora a parte