Servizio civile universale, partito il bando. Nelle Marche disponibili 24 posti con l’Uici

Con 24 posti disponibili per altrettanti operatori volontari, l’Unione ciechi e ipovedenti delle Marche si prepara ad accogliere i ragazzi che vorranno partecipare al nuovo bando per il Servizio Civile Universale che per il 2021 ha per tema: “Nuove generazioni per l’informazione il sostegno e l’inclusione sociale”.

Le domande vanno presentare entro le ore 14.00 dell’8 febbraio prossimo esclusivamente online attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL), disponibile al link https://domandaonline.serviziocivile.it

Per partecipare è necessario avere una età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti, non aver avuto condanne, non appartenere alle forze di polizia o ai corpi armati e non aver già prestato il servizio civile nazionale/universale o averlo interrotto.

Mentre per presentare la domanda occorrono: – Lo Spid, per i cittadini italiani residenti in Italia o all’estero (qui le istruzioni per richiederlo: https://www.spid.gov.it/richiedi-spid.

Bisogna attivare lo Spid con livello di sicurezza 2. Le credenziali da richiedere al Dipartimento, per i cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea o stranieri regolarmente soggiornanti in Italia.  Un curriculum vitae redatto sotto forma di autocertificazione con allegato il documento di identità. Nel motore di ricerca “Scegli il tuo progetto in Italia” bisogna indicare il progetto scelto e il codice della sede Uici

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

L’Ambito Territoriale Sociale XXII prosegue con il progetto “Oltre le regole”

Articolo Successivo

Consegnata la tensostruttura al Sestiere di Porta Romana