Si rinnova l’appuntamento con il teatro alla Sentina

sentinarte

SAN BENEDETTO – Venerdì 2 agosto si rinnova l’appuntamento con il teatro alla Riserva Sentina. Alle ore 19, con ritrovo presso il pontino di via del Cacciatore, le guide della Riserva accompagneranno i partecipanti alla spiaggia antistante la Torre sul Porto dove, alle ore 19.30, si terrà lo spettacolo dal titolo “SUONI D’INCANTO, poesie, racconti brevi e brani musicali”.

Lo spettacolo, a cura del Laboratorio Teatrale “Re Nudo” vedrà la voce recitante di Piergiorgio Cinì e il maestro Sergio Capoferri alla fisarmonica.

Due voci (quella di un attore e quella di una fisarmonica) si rincorrono, si accarezzano, si sostengono e si confrontano, dando vita a sonorità commoventi, divertenti, trascinanti, comunque appassionate. Le parole e i suoni costruiscono un percorso affascinante fatto di emozioni profonde, divertimento intelligente e ascolto partecipe: un percorso in forma di ‘recital’ attraverso la letteratura e la musica classica, tradizionale e contemporanea, in omaggio ad altre voci, spesso dimenticate o sopraffatte dal chiassoso chiacchiericcio del nostro presente, che continuano a nutrire con la loro poesia l’umanità.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Quintana, S.Emidio ha scelto la dama: è Marilena Mignucci

Articolo Successivo

L'ascolano Giuseppe Barboni ad "Amfar Cannes"