Si sono conclusi due corsi dell’Ente Scuola Edile e Scuola di Design di Unicam

L’Ente Scuola Edile – CPT delle Province di Ascoli Piceno e Fermo è lieta di annunciare l’attivazione dell’ accordo quadro sottoscritto nei mesi scorsi per l’implementazione di programmi formativi avanzati nel settore delle costruzioni attraverso l’organizzazione dei primi due corsi rivolti agli studenti della SAAD.

Nell’ambito di questo Accordo, oggi si è concluso con successo il corso di 16 ore sulla Formazione dei lavoratori, ed è al termine il corso di 56 ore sulla Contabilità di cantiere, che comprende moduli teorici, pratici e visite in cantiere per una preparazione completa.

Guardando al futuro, siamo entusiasti di annunciare l’intenzione di avviare un corso più avanzato utilizzando la tecnologia della Mixed Reality (Realtà Mista). Questo innovativo approccio permetterà ai nostri operatori di sovrapporre modelli virtuali al mondo reale, consentendo una visualizzazione precisa delle interferenze, dei cambiamenti e l’utilizzo dei modelli BIM direttamente sul sito di lavoro. Tale iniziativa rappresenta un passo significativo verso l’integrazione delle più moderne tecnologie nel settore delle costruzioni.

In aggiunta, nell’ambito dell’accordo, saranno organizzati corsi di formazione specifici su gare d’appalto, project management, sistemi compositi di carbonio e demolizione controllata, e visite in cantiere, al fine di garantire una preparazione completa e specializzata ai professionisti del settore.

Questa collaborazione con l’Università di Camerino, SAAD, CUP ed alcune aziende edili quali Gaspari Gabriele Srl, Panichi Srl, Turla Costruzioni Srl ed Ubaldi Costruzioni Spa, riflette l’impegno costante della Scuola Edile nel fornire formazione di alta qualità e all’avanguardia per rispondere alle sfide sempre crescenti del settore delle costruzioni.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

L'Avis Ascoli compie 85 anni. Aumenta il numero di donazioni e donatori

Articolo Successivo

Online la procedura per il rilascio del "Permesso Rosa" per le donne in stato di gravidanza e/o per genitori di bambini di età non superiore ai due anni