Si torna in mare, il vescovo Bresciani ai pescatori: “Vi benedico con affetto”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il vescovo di San Benedetto del Tronto, Carlo Bresciani, ha voluto lasciare il proprio messaggio ai pescatori per il ritorno in mare dopo il fermo pesca. 

“Carissimi pescatori, dopo la pausa per il fermo pesca tornate in mare a riprendere il vostro lavoro. Finalmente trovate un porto più sicuro a causa del dragaggio finalmente in atto: le autorità preposte hanno dato ascolto alle molte sollecitazioni e hanno compreso la necessità che si procedesse con urgenza.

Sono contento che ora vi sentiate più sicuri, soprattutto quando, dopo il faticoso lavoro, siete ansiosi di tornare a casa dai vostri cari. Guardando la croce illuminata del campanile di San Benedetto martire, che vi dice visibilmente che siete ormai vicino a casa, ringraziate il Signore e la Madonna della marina che vi ha protetto nel viaggio.

Vi accompagno con la mia preghiera. Il Signore benedica il vostro lavoro e lo ricompensi con una pesca abbondante. E siate sempre grati a Lui del dono del pesce che Egli vi dà. Vi benedico con affetto”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Investito sul suo motorino: giovane ricoverato al "Torrette"

Articolo Successivo

Don Roberto lascia la chiesa Cristo Re. Il dispiacere dei parrocchiani