“Siate insegnanti e non politicanti”, Casapound interviene sulla recita della discordia

ASCOLI – Una scenografia dove Babbo Natale trasporta un barcone di immigrati e una recita sul tema delle morti in mare stanno scatenando la polemica. Al centro del dibattito è finita la rappresentazione natalizia dei bambini delle scuole elementari di “Marino” avvenuta al teatrino parrocchiale di Monticelli martedì scorso.
“Non possiamo accettare che una recita – scrive Giorgio Ferretti di Casapound – sia usata per propagandare una visione su di un tema che divide la politica.”
“Diversi parenti ci hanno segnalato che  la recita fosse incentrata sulla colpevolizzazione dei bambini occidentali che lasciano morire i bambini che scappano dall’Africa. Sappiamo  che non è così e che questa è una narrazione tipica della sinistra che non trova riscontri reali. Tuttavia è stata implicitamente utilizzata nella recita. ” “Con il nostro striscione abbiamo voluto dare un messaggio chiaro  – conclude Ferretti – “la scuola è il luogo deputato alla formazione dei bambini: ‘SIATE INSEGNANTI E NON POLITICANTI”
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

In commissione si decide delle partecipate: la Picenambiente fa discutere

Articolo Successivo

Spinetoli aderisce alla rete dei comuni per la memoria, contro l’odio e il razzismo