Silvestri e Fede (M5s) su Whirpool: “Scongiurata l’ennesima crisi del territorio”

ROMA – Questa mattina si è svolto l’incontro che fa seguito a quello del 3 ottobre riguardo la Whirlpool, tra il management del gruppo americano, le istituzioni locali e i rappresentanti sindacali territoriali e nazionali.

“Grazie all’intervento del Ministro Di Maio che è stato sempre in prima linea,  è stata scongiurata quella che poteva essere l’ennesima crisi per il mio territorio. Da qui si riparte per una grande ripresa”, ha detto la deputata M5s Rachele Silvestri. “L’azienda ha risposto all’invito del ministro e delle parti sociali di presentare un piano industriale che non prevedesse esuberi, al fine di avere accesso agli ammortizzatori sociali. 
“La disponibilità data dal ministro Di Maio agli ammortizzatori sociali è stato un modo per controllare che gli accordi presi a questi tavoli vengano rispettati”, sottolinea Silvestri.

“Esprimiamo grossa soddisfazione per L’importante risultato ottenuto da Luigi Di Maio con il supporto dei parlamentari delle forze di governo del Movimento 5 stelle e Lega” dice il senatore Giorgio Fede, “I nostri territori devono rinascere ed il nostro impegno e confronto con le comunità locali ha portato beneficio. Il cambiamento c’è e…si vede”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Folignano, incontro con i parlamentari M5s

Articolo Successivo

Ultimo Consiglio Provinciale del mandato D'Erasmo