Sisma 2016: termine delle agevolazioni automatiche e modalità per la richiesta di proroga fino al 31 dicembre 2021

Secondo quanto previsto dalla legge n. 21/2021 (che ha convertito il Decreto- legge Milleproroghe 2020) l’ARERA ha disposto che, per usufruire della proroga fino al 31 dicembre 2021 delle agevolazioni tariffarie, i titolari delle utenze inagibili site al di fuori delle zone rosse dovranno presentare entro il 30 aprile 2021 agli uffici dell’Agenzia delle Entrate e dell’Inps territorialmente competenti una dichiarazione in cui attestano lo stato di inagibilità del fabbricato,
della casa di abitazione, dello studio professionale o dell’azienda o la permanenza di detto stato qualora già dichiarato.

La stessa comunicazione è da inoltrare a CIIP S.p.a. entro il prossimo 30 giugno – anche da chi avesse già presentato l’Ordinanza Sindacale di inagibilità dell’immobile – utilizzando la modulistica pubblicata sul sito web www.ciip.it. Fino a che la documentazione non sarà presentata al Gestore le fatture saranno regolarmente emesse senza alcuna agevolazione.

Le agevolazioni di cui sopra si applicheranno automaticamente per le forniture e utenze localizzate in una zona rossa; (individuata mediante apposita Ordinanza Sindacale, emessa nel periodo compreso tra il 24 agosto 2016 ed il 25 luglio 2018) e per le soluzioni abitative di emergenza realizzate in occasione degli eventi sismici (SAE/MAPRE).

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Monteprandone, fino all'8 aprile chiudono i parchi pubblici e le aree verdi

Articolo Successivo

Area Vasta 5, sportelli anagrafe assistiti chiusi dal 6 all'11 aprile