Sisma, una nuova ordinanza verificherà se si ha diritto a misure di assistenza

ASCOLI – Con la nuova ordinanza comunale n. 614 sarà nuovamente verificato il possesso dei requisiti di coloro che beneficiano di misure di assistenza, così da evitare che le stesse vengano erogate a chi non ne abbia più diritto.

I proprietari o titolari di altro diritto reale di godimento di immobili danneggiati, i locatari o comodatari di immobili danneggiati e gli studenti aventi diritto al CAS e occupanti un’abitazione o porzione di abitazione in forza di un contratto di locazione registrato o di altro titolo, devono compilare un’autocertificazione entro 120 giorni dalla data di pubblicazione dell’ordinanza per la prima dichiarazione rilasciata al Comune che eroga la misura di assistenza.

I cittadini alloggiati presso strutture ricettive e nei container abitativi collettivi devono autocertificarsi invece entro 90 giorni dalla data di pubblicazione dell’ordinanza per la prima dichiarazione.

Tutti coloro che sono interessati ad acquisire i moduli di domanda in quanto impossibilitati a scaricarli dal sito, possono ritirarli presso l’ufficio U.R.P. del Comune di Ascoli Piceno, in Piazza Arringo, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì ore 10-12; martedì e giovedì ore 15:30-17; sabato ore 9:30-12.

Nello stesso ufficio U.R.P. saranno a disposizione i dipendenti comunali dell’ufficio terremoto che potranno dare ulteriori informazioni ed ausilio nella compilazione dei moduli di domanda. Questi gli orari: martedì ore 10-12; giovedì ore 15:30-17; venerdì ore 10-12. https://www.comune.ap.it/…/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/17762

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Aggredisce i familiari e i Carabinieri, 33enne arrestato

Articolo Successivo

Stazione di San Benedetto: controlli serrati per garantire la sicurezza