Soldi alle associazioni, rinviata la commissione. E' polemica

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “La commissione non s’ha da fare”, ironizza Maria Rita Morganti, presidente della commissione affari generali. La consigliera Pd aveva convocato il tavolo tecnico per le ore 12,30 di giovedì 6 aprile. Ma si sono resi indisponibili il vicesindaco  e assessore ai lavori pubblici Andrea Assenti e l’assessore alla cultura Annalisa Ruggieri LEGGI ARTICOLO DELLA CONVOCAZIONE.

“A fine gennaio si doveva discutere in commissione – tuona Morganti –  il regolamento dei contributi alle associazioni, ma la Ruggieri non ne volle sapere. E non se ne discuterà neppure giovedì. Da tempo ho inviato ai membri della commissione la bozza del regolamento, chiedendo di fare osservazioni: non ho ricevuto nulla. Si vede che va bene quello che c’è, che a me sembra lo stesso preparato dalla passata amministrazione”.

“Tra l’altro – insiste Morganti –  erano due i punti da dibattere il 6 aprile: il regolamento dei contributi alle associazioni e il regolamento per la scelta degli scrutatori alle elezioni. Se si andrà a votare il 28 maggio, c’è il rischio di non avere nuove regole”.

Alla Morganti sono state proposte altre date, tipo lunedì 24 aprile, ma il lunedì lei è notoriamente impegnata per lavoro.  Insomma, al momento non è stato fissato un giorno per la riunione della commissione affari generali. La consigliera ha quindi invitato il funzionario Elvano Pulcini di informare i membri del tavolo tecnico del rinvio a data da definire.

 


Articolo Precedente

Anche ad Alba Adriatica si prepara la sfiducia al presidente del Consiglio

Articolo Successivo

Si dimette il presidente del Consiglio, Bizzarri aveva votato no al bilancio