Soldi alle associazioni, rinviata la commissione. E' polemica

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “La commissione non s’ha da fare”, ironizza Maria Rita Morganti, presidente della commissione affari generali. La consigliera Pd aveva convocato il tavolo tecnico per le ore 12,30 di giovedì 6 aprile. Ma si sono resi indisponibili il vicesindaco  e assessore ai lavori pubblici Andrea Assenti e l’assessore alla cultura Annalisa Ruggieri LEGGI ARTICOLO DELLA CONVOCAZIONE.

“A fine gennaio si doveva discutere in commissione – tuona Morganti –  il regolamento dei contributi alle associazioni, ma la Ruggieri non ne volle sapere. E non se ne discuterà neppure giovedì. Da tempo ho inviato ai membri della commissione la bozza del regolamento, chiedendo di fare osservazioni: non ho ricevuto nulla. Si vede che va bene quello che c’è, che a me sembra lo stesso preparato dalla passata amministrazione”.

“Tra l’altro – insiste Morganti –  erano due i punti da dibattere il 6 aprile: il regolamento dei contributi alle associazioni e il regolamento per la scelta degli scrutatori alle elezioni. Se si andrà a votare il 28 maggio, c’è il rischio di non avere nuove regole”.

Alla Morganti sono state proposte altre date, tipo lunedì 24 aprile, ma il lunedì lei è notoriamente impegnata per lavoro.  Insomma, al momento non è stato fissato un giorno per la riunione della commissione affari generali. La consigliera ha quindi invitato il funzionario Elvano Pulcini di informare i membri del tavolo tecnico del rinvio a data da definire.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Anche ad Alba Adriatica si prepara la sfiducia al presidente del Consiglio

Articolo Successivo

Si dimette il presidente del Consiglio, Bizzarri aveva votato no al bilancio