Sopraelevata in ristrutturazione: cantieri aperti da fine marzo

sopraelevata

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Lavori sulla sopraelevata che sorvola San Benedetto del Tronto. Affidate le opere, ed entro marzo dovrebbero aprire i cantieri.

L’affido. Vincitrice del bando è la Porcinari srl. La ditta di Montorio al Vomano si è aggiudicata il pacchetto con un ribasso d’asta. Quindi, con il denaro avanzato, la società potrebbe effettuare lavori anche su un quarto punto, oltre i tre già localizzati.

Il cantiere. La provincia intende iniziare subito. I cantieri potrebbero aprire già lunedì 23 marzo. Lo scopo è terminare tutto entro fine maggio. In ogni caso, non è da escludere che transenne e cartelli restino sul cavalcavia anche a inizio estate. Fondamentale sarà contabilizzare i lavori entro il 31 dicembre 2020, pena la perdita del finanziamento ministeriale.

Le opere. L’intervento si divide in due tranche. Da una parte si andrà ad agire sulle travi in intradosso, realizzando la nuova copertura dei ferri e il risanamento del calcestruzzo caduto. Sul cavalcavia, invece, si andrà ad effettuare la manutenzione straordinaria dei giunti estradosso.

I disagi. I lavori al di sotto del ponte potranno svolgersi nelle ore diurne. Quelli sulla sopraelevata, invece, verranno effettuati di notte. La decisione è volta a non creare eccessivi disagi al traffico. Per questo motivo, il comune dovrebbe emanare un’ordinanza per l’apertura dei cantieri dalle 20 alle 7.30.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Coronavirus, tutta Italia diventa zona"protetta". Vietati gli spostamenti se non motivati

Articolo Successivo

Un muretto divide il quartiere Salaria: chieste soluzioni al Comune