Soprintendenza Marche Sud, Ameli (Pd) si rivolge alle associazioni culturali

ASCOLI – Il capogruppo Pd in Consiglio Comunale Francesco Ameli si rivolge alle associazioni culturali per la candidatura di Ascoli come sede della Soprintendenza Marche Sud.

“Questa lettera aperta alle associazioni nasce dall’amore  per la città e per la regione e vuole raggiungere tutti coloro che ancora non sono stati interessati da questa opportunità. Ognuno di voi può trovare le  motivazioni per far sì che le Cento Torri possano diventare sede della soprintendenza” dice Ameli.

“Abbiamo un tessuto artistico e culturale di grande rilievo che può essere ospitato, nelle sue diverse forme, in molteplici contenitori. Ascoli  potrà svolgere anche una funzione fondamentale per il restauro delle opere danneggiate dal sisma, grazie anche al corso di laurea di Unicam” spiega.

“La richiesta della sede della Soprintendenza può essere l’occasione per unire la città sotto il segno della cultura e che può far tornare a sognare le cento torri. Spero possiate raccogliere questo appello e sostenere  la candidatura di Ascoli”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Soprintendenza Marche Sud, Fioravanti: "L'unità d'intenti ci fa ben sperare nel buon esito della proposta"

Articolo Successivo

Regionali, Acquaroli: "Prove di inciucio tra Pd e Cinque Stelle"