Sorrentino salva una brutta Samb: 1-1 con il Lumezzane

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Pareggio e tanti fischi al Riviera delle Palme. Un gol di Sorrentino all’85′ salva una brutta Samb dalla seconda sconfitta consecutiva: contro il Lumezzane è solo 1-1 al Riviera delle Palme.

Sanderra sceglie Sabatino e Bernardo dal 1′ al posto di Lulli e Sorrentino, riproponendo Di Massimo nel tridente offensivo.

Al minuto numero 8 prima grande chance della partita, con Mancuso che entra in area e serve Di Massimo: l’ex Primavera della Juventus calcia a colpo sicuro ma Pasotti salva.

Da lì in poi è buio pesto per la Samb, con Aridità che deve superarsi sul tiro ravvicinato di Speziale (23′) e Bacinovic che si fa ammonire per fallo tattico: era diffidato e salterà il match di lunedì contro l’Albinoleffe.

I rossoblù sbagliano tanto e il Lumezzane passa in vantaggio al 32′ grazie ad un preciso colpo di testa di Leonetti che beffa Aridità.

I guai però non finiscono qui, perché Mancuso si fa male e deve abbandonare il campo al 39′. Sanderra inserisce Latorre e passa al 4-3-1-2, con Di Massimo dietro all’uruguaiano e Bernardo. Il primo tempo, comunque, finisce 1-0 per gli ospiti.

Nella ripresa la Samb sembra ancora senza idee, ma almeno prova a reagire: due palle gol clamorose capitano a Sabatino, che in entrambi i casi non riesce a centrare la porta da pochi passi (57′ e 63′).

In mezzo l’occasione per il raddoppio del Lumezzane, con Di Pasquale che si oppone alla conclusione di Lella (60′).

Latorre lotta, Di Massimo prova sempre a creare qualcosa e all’85’ la Samb pareggia: ci pensa Sorrentino a punire Pasotti quando ormai la sconfitta sembrava inevitabile.

Negli ultimi minuti non succede più niente, al Riviera delle Palme finisce 1-1 tra tanti fischi.

SAMBENEDETTESE (4-3-3) Aridità; Rapisarda, Mori (46′ Di Pasquale), Mattia, Pezzotti; Damonte, Bacinovic, Sabatino; Mancuso (39′ Latorre), Bernardo (68′ Sorrentino), Di Massimo A disp. Pegorin, Radi, Di Filippo, Grillo, Lulli, N’Tow, Agodirin, Candellori, Vallocchia All. Sanderra

LUMEZZANE (4-4-2) Pasotti; Varas, Tagliani, Sorbo, Bonomo; Magnani, Arrigoni, Speziale (58′ Lella), Bacio Terracino; Marra (83′ Oggiano), Leonetti (74′ Gentile) A disp. Carboni, B. Marotti, Quinto, Allegra, Rizzi, Russini, Padulano, Zappacosta, Sola All. Bertoni

Marcatori: Leonetti (L) al 32′

Ammoniti: Bacinovic e Di Pasquale (S)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Samb, i convocati per il turno infrasettimanale con il Lumezzane

Articolo Successivo

Fedeli: "Prestazione incolore, i fischi a Di Massimo non sono tifo"