Spazio Salute – Deborah Di Agostino, biologa nutrizionista

deborah di agostino

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Continuano gli approfondimenti di Spazio Salute. Questa volta diamo il benvenuto alla dottoressa Deborah Di Agostino, biologa nutrizionista con quasi venti anni di esperienza, membro di Associazione Italiana Nutrizionisti in Cucina ed esperta in nutrizione in cucina e sicurezza alimentare.

La scienza della nutrizione si impernia su specifiche metodologie. Metodologie da tempo riversate nel bagaglio di competenze della dottoressa Di Agostino. Tra queste, la valutazione dello stato nutrizionale e dei fabbisogni nutrizionali, mediante esame dei parametri antropometrici e della composizione corporea (impedenziometria). Ma anche la definizione di profili alimentari personalizzati in condizioni fisiologiche e/o patologiche accertate. Infine, l’educazione alimentare anche in età pediatrica e scolare, orientata verso il miglioramento delle abitudini, secondo i principi della dieta mediterranea e alla sicurezza alimentare.

Dubbi? Domande? Sottoponete i vostri quesiti direttamente alla dottoressa Di Agostino, tramite messaggio whatsapp al numero 3497579500 oppure tramite email all’indirizzo di posta elettronica deborahdiagostino@libero.it

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Gli strumenti del terapeuta - La coppia: nascita, sviluppo, crisi, felicità

Articolo Successivo

Spazio Salute - Ripartiamo dalla dieta, con la dieta