“Spiaggia libera tutti”: inaugurato un nuovo tratto di arenile accessibile

spiaggia

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Inaugurata una nuova spiaggia accessibile per i disabili sul lungomare della riviera delle palme. L’arenile sarà disponibile ai visitatori a partire dalla prossima primavera.

In particolare, lo spazio si trova sul lungomare Europa, tra le concessioni 42 (“Siesta”) e 44 (“Promenade”). Sulla spiaggia sono state installate tre cabine, di cui uno spogliatoio, un bagno per disabili con doccia e un ripostiglio, oltre che un percorso carrabile e uno per non vedenti.

La realizzazione del progetto è stata resa possibile grazie a un investimento di 38mila euro, di cui 16mila euro dal comune, 5mila dalla regione, 15mila dal Bim, mille dall’associazione Michele Per Tutti e mille da Asd Stella del Mare.

L’amministrazione comunale esulta. «E’ stato un incontro partecipato – dice l’assessore alle politiche sociali Emanuela Carboni – con tante associazioni attive nel sociale, tutte entusiaste per questo progetto, che era già negli uffici comunali da tempo».

«Il grado di civiltà di una città si misura anche e soprattutto da questo genere di iniziative – conclude il sindaco Pasqualino Piunti – Il mio personale ringraziamento va a tutte le associazioni che hanno reso possibile la realizzazione di questo progetto. Da oggi San Benedetto del Tronto ha una nuova spiaggia per tutti, non solo per i disabili».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Eventi sportivi, il Cts e il Gores non favorevoli all'aumento del numero di spettatori negli eventi sportivi

Articolo Successivo

Il Cardinale ascolano Petrocchi nominato nella governance dello IOR