Spinetoli, presentazione della lista ” Solidarietà Lavoro e Partecipazione”

SPINETOLI – Proseguono i 50 anni di storia del gruppo ” Solidarietà Lavoro e Partecipazione” di Spinetoli:di Spinetoli: dal 1970 con il Sindaco Emanuele Cocchieri, al 2019 con la nuova candidatura di Alessandro Luciani. Oggi, alle ore 21, al B. Gigli, verrà presentata la squadra che parteciperà alle amministrative del 26 maggio, alla presenza del Governatore Luca Ceriscioli e della vice presidente, Anna Casini.

Il presidente dellaRegione Marche ha già incontrato Luciani in un incontro informale che si è tenuto lo
scorso 27 aprile e in quella occasione aveva ribadito che il nuovo ospedale sorgerà in un territorio che ha saputo cogliere l’opportunità dando la sua disponibilità alla realizzazione e che è stato scelto per la posizione di baricentro e perché un’area perfetta dal punto di vista geologico chimico e ambientale. Ceriscioli ha poi sottolineato che sarà fondamentalel’apporto futuro del Comune per portare a compimento l’opera.

Il candidato di Solidarietà Lavoro e Partecipazione, dopo aver ottenuto la fiducia dalla giunta uscente, che l’ha definito un Sindaco che fin dall’inizio del suo mandato, ha lavorato per “una nuova Spinetoli, di sinistra, solidale e partecipativa”, può contare su una squadrarinnovata, composta da ex amministratori, come Lory Maria Mascetti e Giulio Ficcadenti, e da tante nuove persone.

E soprattutto sulla nuova funzione che andrà a svolgere Gianluca Straccia, che sarà quella di coordinatore del gruppo di Solidarietà Lavoro e Partecipazione: “Mi dedicherò sempre al sostegno della lista di Luciani, con cui ho condiviso 10 anni di politica – commenta Straccia – ma, da questo momento in poi, lavorando da esterno: stando vicino ai candidati più giovani in campagna elettorale. Con l’esperienza maturata, inoltre, mi metterò a disposizione per formare le nuove figure e per tenere il gruppo coeso. Mancava una figura
simile all’interno di Solidarietà Lavoro e Partecipazione, l’ha voluta fortemente Luciani”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Fratelli d'Italia attacca: "I problemi di Corso Mazzini nascono dalla seconda Giunta Celani"

Articolo Successivo

M5s contro il Pd: "Sono in totale imbarazzo su ospedale unico e smantellamento del Mazzoni"