Stalli blu e ztl: in esame le franchigie per la sosta in centro e Paese Alto

parcheggi

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Stalli blu e ztl. Comune e Multiservizi stanno studiando la possibilità di introdurre alcune franchigie anche per la sosta in centro e al Paese Alto.

E’ quanto emerge dalla riunione tenutasi ieri pomeriggio fra rappresentanti del comune, dei comitati di quartiere e dei commercianti. Viale De Gasperi, oltre al parcheggio gratis sul lungomare, starebbe studiando diverse soluzioni per quanto riguarda gli stalli blu in centro, nonché i parcheggi a pagamento e la zona a traffico limitato del Paese Alto. Presenti all’incontro l’assessore al commercio Filippo Olivieri, il presidente di commissione commercio Carmine Chiodi e il consigliere Pierfrancesco Troli. Per quartieri e commercianti, Elena Piunti (Marina Centro), Guerino DI Berardino (Albula Centro), Pietro Canducci (Movimento Salviamo il Commercio) e Davide Portelli (PdA Shopping Center).

Parcheggi in centro. Per gli stalli a pagamento in zona centro, le soluzioni in campo sono diverse. Per i residenti, l’idea è quella di far pagare l’abbonamento 2021 non come se fosse di 12, ma di 9 mesi. Per favorire i commercianti, l’ipotesi è quella di non far pagare il posteggio in determinati giorni della settimana.

Ztl. Qui, l’idea è quella di sospendere la zona a traffico limitato per gran parte dell’estate.

Parcheggi al Paese Alto. «Stiamo pensando di ridurre il costo dei parcheggi al Paese Alto – dichiara il sindaco Pasqualino Piunti – in ogni caso, è nostra volontà non discriminare nessuno. Bisogna dettare regole per creare una situazione di omogeneità nel nostro territorio». Anche in questo caso, la misura sarebbe adottata per sostenere i cittadini residenti a San Benedetto del Tronto.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Lutto in casa Monticelli. Scomparso lo storico fondatore Enrico Romandini

Articolo Successivo

Un cadavere spunta dalle acque del porto di San Benedetto: è una 60enne abruzzese