Successo al “Distrarte Festival” per il “Collettivo musicale ascolano”

ASCOLI PICENO – Si è concluso qualche sera fa il “Distrarte Festival, evento che da quattro anni ormai caratterizza l’estate artistico/musicale ascolana.
Quasi in contrapposizione con la prima serata del festival, tenuta non da meno che dallo storico Marky Ramone, quella del 28 Agosto è stata una serata più improntata ad un un pubblico giovanile. Con una breve apertura da parte degli Startland, la special guest della serata è stata una “crew” formata da ragazzi di varie estrazioni musicali composta da: Bleach ( Alex Accorsi) ALLE (Alessandra Ercoli) Fin (Simone Marcucci) e Chon (Mirko Gennari) e Flavius.

Il collettivo ha dato vita ad uno spettacolo innovativo con musica fresca e inedita. Prova ne è il singolo di Bleach intitolato “Madagascar”, fusione di musica Rap/Trap/Dance/Caraibica, che ha divertito tutto il pubblico già dalle prime note. Il concept dello show è quello di fondere musica Trap/Rap con basi e strumenti suonati dal vivo quali Batteria, Chitarre e tastiere/synth. Le sequenze mandate in Live looping durante la serata sono state infatti create e prodotte dagli stessi (Bleach, Fin e Alle), dando prova di saper costruire uno spettacolo che va oltre la semplice esecuzione di un brano, il reinventare una semplice canzone e trasformarla in qualcosa di più coinvolgente, dando così vita ad una nuova forma di intrattenimento.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Successo per la presentatrice ascolana Roberta Piergallini al "Michael Jackson Day"

Articolo Successivo

Il CineOcchio – “Mission: Impossible – Fallout”: il sesto film della saga con Tom Cruise al cinema